00:31 min

rassegna

Garcia, l’amico ristoratore: “A Napoli si troverà bene, ecco i suoi gusti a tavola”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Stefano Quartieri ha rilasciato un'intervista a Il Mattino, soffermandosi sull'arrivo del tecnico francese in città

Stefano Quartieri, ristoratore e amico di Rudi Garcia, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sull'arrivo del tecnico francese al Napoli.

Garcia, le parole dell'amico ristoratore sull'arrivo a Napoli

—  

"Primo incontro? Lo ricordo come se fosse ieri. Era al termine della stagione, quando era ancora allenatore della Roma. Lo ha portato qui Francesca, la sua compagna, che è di casa. Mi ha colpito subito per la sua serietà e la sua eleganza. È stato un bellissimo incontro. Conosco tanti allenatori e giocatori e lui mi ha dato subito l'impressione di una persona molto umile, educata e composta. Insomma: un vero signore. A tavola? Non ha gusti particolari, anzi, gli piace scoprire e farsi guidare. Qui ha mangiato volentieri il pesce e per questo credo che a Napoli si troverà benissimo. Ma in generale è molto curioso. D'altra parte ha girato abbastanza e la sua ultima avventura in Arabia è stata certamente molto particolare. In generale so che gli piace variare e cambiare anche spesso ristorante.

Tecnico del Napoli? Sono molto contento per lui e per Francesca. Garcia è un bravo allenatore e seppur non sia facile ripetersi dopo il grande successo di Spalletti sarà per lui una sfida ancora più stimolante e ambiziosa. Gli ho scritto subito dopo aver letto della notizia per fare loro un grande abbraccio e dare il mio in bocca al lupo. Peraltro lei è anche in dolce attesa e ho colto l'occasione per i doppi auguri. Conosco Francesca dai tempi in cui lavorava a Roma Tv, quando ha conosciuto Garcia. Già frequentava il mio ristorante con la sua splendida famiglia e poi appena si è fidanzata con Rudi è venuta un giorno a pranzo e me lo ha presentato. Poi sono ritornati anche due anni fa a festeggiare il compleanno di Francesca. Il rapporto con i tifosi? Napoli è una piazza non troppo diversa da Roma. In questo Garcia si sa gestire. Conoscendo sia lui che Francesca sono sicuro che vivranno la città al massimo. Francesca è una persona molto acculturata e ovunque va le piace girare per musei e visitare tutto. Napoli è piena di attrazioni e quindi avranno tanto da vedere. Sono sicuro che gireranno molto e lei posterà tanto sui social. Lui, invece, magari sarà più riservato".