00:10 min

rassegna

Galtier si avvicina al Napoli, ma prima deve liberarsi dal Psg: la situazione – CdS

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Sancito l'addio di Spalletti qualche settimana fa, De Laurentiis è alla ricerca del nuovo allenatore a cui affidare la panchina del Napoli: il tecnico francese è l'indiziato principale

In seguito all'addio annunciato qualche settimana fa, il Napoli si è ritrovato orfano di Spalletti, protagonista indiscusso dello scudetto azzurro. De Laurentiis sperava nella permanenza del tecnico, ma appena saputa la sua decisione, è corso subito ai ripari. Diverse piste seguiti, anche se quella principale conduce a Christophe Galtier, in uscita dal Psg.

Galtier pronto per il Napoli, ma prima l'addio al Psg: la situazione

—  

Di seguito i dettagli rivelati dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Vincere aiuta a rivincere e per difendere un titolo che Spalletti ha ufficialmente conquistato con cinque settimane di anticipo, che ufficiosamente aveva strappato ai sogni della concorrenza assai prima (febbraio? marzo?) Adl ha dato un’occhiata ai curriculum vitae ed ha sorriso dinnanzi alle recenti soddisfazioni che Christope Galtier si è regalato, aggiungendo alla Ligue 1 con il Lill a (e con Osimhen) un altro titolo, meno faticoso ma egualmente appagante, con il Psg (di Messi, Mbappé e Neymar, ma non solo).

Le chiacchierate che due anni fa lasciarono sensazioni positive sono state rielaborate, i confronti attuali hanno confermato l’affinità emersa quel tempo, però ora Galtier deve liberarsi dal Psg, del quale è allenatore o anche no, quindi ha bisogno di discutere del contratto da sciogliere e del riconoscimento economico da ricevere. Certe storie non si chiudono così, dalla sera alla sera, pure perché sugli Champs-Élysées non è ancora arrivato il suo erede, e quindi conviene portar pazienza a tutti".