rassegna

Il Mattino – Galtier-Napoli, De Laurentiis telefona ma il francese non ha risposto

Domenico D'Ausilio

Il francese Christophe Galtier è fresco della vittoria del titolo di Ligue 1 con il Lille ma nella giornata di lunedì ha fatto sapere al club di voler cambiare aria. Niente più Lille, come ha confermato in una lunga intervista a...

Il francese Christophe Galtier è fresco della vittoria del titolo di Ligue 1 con il Lille ma nella giornata di lunedì ha fatto sapere al club di voler cambiare aria. Niente più Lille, come ha confermato in una lunga intervista a L'Equipe. "Ho bisogno di cambiare orizzonte, ma non mi interessa avvicinarmi a casa mia". E questo è il primo indizio che porterebbe al Napoli, perché Galtier è di Marsiglia e sulle sue tracce ci sarebbe anche il Nizza, che è lì, proprio a due passi dalla sua città natale. "Non c'è nessun problema geografico, né di ricongiungimento familiare. Ci sono tre club che mi interessano tra tutti quelli che mi hanno fatto avere le loro offerte: Lione, Nizza e Napoli".

Galtier-Napoli, De Laurentiis telefona ma il francese non ha risposto

"Napoli è una bella opportunità. So che sono interessati a me così come anche ad altri allenatori e non so qual è il mio posizionamento nella loro graduatoria. Stamattina (ieri, ndr) il mio telefono ha squillato mentre ero con Olivier, presidente del Lille". Era il Napoli, ma Galtier non ha risposto. "Non è che non ho risposto, ma ero con il mio presidente quando ho ricevuto il loro messaggio. Ho detto a Olivier: Ecco, ho appena ricevuto un messaggio di congratulazioni da Napoli per il nostro titolo. La mia scelta non sarà mai condizionata dall'aspetto economico, diversamente non sarei più in Europa".