10:59 min

rassegna

Galeone: “Il Napoli ha fatto una scelta assurda in Champions quest’anno. Su Conte…”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
L'ex tecnico del Napoli ha rilasciato un'intervista a Il Mattino, soffermandosi sulla stagione azzurra

Giovanni Galeone, ex tecnico del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sulla stagione azzurra.

Si può sperare che il Napoli abbia imboccato la strada giusta proprio al tramonto della stagione?

"Si spera. Non è che quest'anno abbia fatto vedere molto. Adesso sembra che con Calzona le cose vadano un tantino meglio: anche se con troppi alti e bassi. Non è il Napoli di Spalletti, insomma. Su questo non c'è dubbio. E poi sono state fatte troppe scelte strane".

A cosa si riferisce?

"Una su tutte: l'eliminazione di Zielinski dalla lista Champions ha dell'assurdo. Ok, era a scadenza, ma non si manda fuori un ragazzo che è stato l'anima del Napoli per otto anni. Oltretutto con quelle qualità. Bisognava pensarci prima e muoversi per tempo, in modo da evitare una situazione del genere".

Conte non la convince?

"Diciamo che non credo sia l'allenatore giusto per Napoli, per il tipo di squadra e per le caratteristiche che hanno gli azzurri. Poi per carità tutto può succedere. Io continuo a dire Thiago, anche Italiano non è male, ma forse è un po' troppo integralista".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.