L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul ritorno a Napoli di Gianluca Gaetano dopo il prestito alla Cremonese. La squadra lombarda è appena ritornata in Serie A dopo ventisei anni di attesa.
rassegna
Gaetano, ritorno a Napoli: è pronto a raccogliere l’eredità di Insigne
Gazzetta dello Sport si sofferma sul ritorno a Napoli di Gianluca Gaetano dopo il prestito alla Cremonese, appena promossa in Serie A
Gaetano-Napoli, pronto a raccogliere l'eredità di Insigne
Gianluca Gaetano ha già dimostrato di saper reggere le pressioni. Ma essere l’unico napoletano che il prossimo anno, con ogni probabilità, vestirà la maglia del Napoli rappresenterà comunque una ulteriore responsabilità per questo ragazzo nato e cresciuto a Cimitile, nei pressi di Nola. Non è un figlio di Napoli ma è cresciuto nel vivaio azzurro. Tanto basta per considerarlo un prodotto locale alla stregua proprio di Lorenzo Insigne. Il baby Gaetano era un trequartista moderno ma un po’ egoista. Ma il Gaetano che rientrerà dal prestito alla Cremonese è ormai un “tuttocampista” che predilige partire da mezzala per poi arrivare, anche senza palla, in area di rigore. La continuità di impiego e di rendimento lo ha reso molto più consapevole della propria forza. Aspetto che sarà determinante ora che tornerà a casa. Già da Dimaro, infatti, lo scugnizzo di Cimitile dovrà alzare la cresta, come faceva il suo “mito” Marek Hamsik per dimostrare che “napoletano a Napoli si può”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA