00:16 min

rassegna

In caso di addio di Spalletti, occhio ai sostituti: ADL ragiona sul piano B

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il tecnico resterà all'ombra del Vesuvio? De Laurentiis farà di tutto per trattenerlo, ma qualora l'accordo non si dovesse trovare, ecco i profili seguiti

Il futuro di Luciano Spalletti è tutto da scrivere, anche se De Laurentiis è fermamente intenzionato a trattenere a lungo il suo allenatore. Oggi è trapelata l'intenzione del patron di allungare il contratto dell'allenatore per ulteriori due anni: bisognerà sedersi ad un tavolo, il tecnico vuole garanzie programmatiche per il futuro del Napoli. In caso di mancato accordo tra le parti, il Corriere del Mezzogiorno fa i nomi dei tre possibili sostituti del mister di Certaldo.

Futuro Spalletti, se sarà addio il Napoli ha in lista tre nomi

—  

Ecco quanto, dell'analisi del quotidiano, evidenziato dalla nostra redazione: "Il tema principale riguarda il futuro di Luciano Spalletti, s’attende l’incontro con De Laurentiis per comprendere se le parti troveranno una visione comune per andare avanti insieme. I rumors di mercato raccontano dell’interesse del Tottenham per Spalletti, De Laurentiis vuole provare a trattenerlo dopo aver esercitato l’opzione unilaterale per un’altra stagione prevista nel contratto sottoscritto nell’estate del 2021. Si ragiona anche, però, sul piano B. Il patron del Napoli ha sempre avuto la propensione a ricercare degli allenatori giovani emergenti. Nel contesto della serie A, piacciono Italiano, profilo gradito dai tempi dello Spezia, Palladino, prossimo avversario del Napoli con il Monza, e Sottil".