04:55 min

rassegna

Osimhen, futuro incerto ma si tratta: il punto sulla situazione rinnovo

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Garcia riapre la questione, la piazza partenopea col fiato sospeso. La speranza di trattenere il bomber cozza con l'amara realtà di un accordo ancora non raaggiunto

Le parole di Rudi Garcia - "Spero Osimhen resti, ma nel calcio mai dire mai" - riaprono il caso più scottante del calciomercato estivo, quello legato al futuro di Osimhen. Attualmente incerto, nonostante i quattro giorni di incontri tra Calenda e De Laurentiis. Il destino del bomber si lega a doppia mandata a quello di Mbappé.

Futuro Osimhen, l'azzurro è in bilico

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "II futuro di Osimhen è in questo momento ancora in bilico, dopo quattro giorni di incontri tra Roberto Calenda, l'agente di Victor, e Aurelio De Laurentiis, il presidente del Napoli (...) All'interno dello Sport Hotel Rosatti, il quartier generale della squadra, permane l'impressione di una serie di difficoltà anche dopo la partenza di Calenda. Le quattro giornate del Napoli e Osi non sono bastate a sbloccare l'accordo, anche se le diplomazie sono costantemente al lavoro per trovarlo e i contatti continui Adl ha annunciato che il 12 agosto tirerà le somme sulle previsioni in vista della prossima stagione, e considerando che si tratta del giorno finale del ciclo abruzzese va da sé pensare che l'obiettivo è chiudere la storia entro quella data. Sullo sfondo, nel frattempo, restano le ombre del caso-Mbappé. L'ombra del Psg. L'unico club in grado di soddisfare le richieste del Napoli con il famoso duecentino: parole di Adl".