© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
UDINE, ITALY - MAY 04: Victor Osimhen of SSC Napoli celebrates after scoring the team's first goal during the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Dacia Arena on May 04, 2023 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il futuro di Victor Osimhen sembra muoversi nella direzione del rinnovo con il Napoli: altri due anni, fino al 2027. Ovviamente, con aumento di ingaggio, che dev'essere proporzionale al valore del cartellino del calciatore. Le parti sono al lavoro, l'intesa è perfetta, c'è da limare qualche questione.
Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Aurelio De Laurentiis e Roberto Calenda, il manager del calciatore, hanno avuto modo di incontrarsi una settimana fa, di scambiarsi pareri e opinioni sullo scibile umano e poi, chiaramente, di soffermarsi su Osimhen, per il quale il presidente del Napoli non è disposto a crollare neanche dinnanzi a gesti di follia: il Psg, la miniera più fiorente, ha scoperto che non sempre è sufficiente lusingare con somme da principi.
Per far vacillare Adl non bastano 120 milioni neanche 150, ce ne vogliono (almeno 180), se non 200: però gli effetti di una scelta del genere - forte, autorevole, persino identitaria - si riflettono inevitabilmente sul rinnovo, a cui il Napoli ambisce (...) De Laurentiis e Calenda hanno avviato quello che si potrebbe chiamare un negoziato a futura memoria partendo da lontano (...) Le telefonate tra De Laurentiis e Calenda sono praticamente quotidiane (...): il Napoli cerca di strappare un altro sì, sapendo di dover andare (ben) oltre la soglia del rigido fair play che si è imposto; e il fraterno amico del bomber, insegue un riconoscimento che sia in linea alle avances dell’universo calcio. Nessuna cifra, per il momento: si vedranno ancora, ovvio che sì".
© RIPRODUZIONE RISERVATA