rassegna

Futuro Napoli, De Laurentiis riparte da tre azzurri: un solo innesto confermato

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Il patron ha le idee chiare

Il futuro del Napoli sta lentamente prendendo forma e De Laurentiis pare avere le idee chiare su chi resterà senza alcun dubbio all'ombra del Vesuvio.

Il Napoli del futuro riparte da tre

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "La fascia di capitano resterà sul braccio di Giovanni Di Lorenzo. E dovrà essere il terzino azzurro a fare da chioccia non solo dei giovani che arriveranno, ma anche dei giocatori già fatti e formati che dovranno in fretta ambientarsi e diventare leader. Di Lorenzo è stato il punto fermo del Napoli dello scudetto con Spalletti, così come lo è stato nel Napoli del collasso da Garcia a Calzona. Dovrà fare come nell'albergo di Udine dopo la notte di gloria del 4 maggio 2023, salire su una sedia e dettare le regole. Potrà contare sulla compagnia di Lobotkae Anguissa, lo zoccolo duro del centrocampo, ma anche di Rrahmani, uno dei pochi punti fermi della difesa 2024-25. Dei volti nuovi, l'unico a essersi conquistato la riconferma è Ngonge, che però difficilmente sarà considerato uno dei titolarissimi della prossima stagione. Dovrà ritagliarsi un ruolo da gregario di qualità, capace di entrare a gara in corso provando a dare qualcosa in più nella trequarti offensiva. Ma ci sarà".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.