Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in quelle brevi comunicazioni alla stampa di sabato non ha fornito risposte alle tante domande che riguardano il futuro del club partenopeo. ADL è sembrato in difficoltà, forse anche in confusone, per la prima volta nei venti anni di presidenza.
Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il discorso di De Laurentiis, saltando da un fatto all’altro, dettagli, niente di più, è apparso superfluo, non ha dato alcuna risposta sul come il presidente intende dare una scossa al momento difficile del Napoli che va al di là dell’impasse di questa stagione. È in ballo il futuro azzurro. De Laurentiis è apparso in bilico su una situazione confusa. Senza dubbio, sta lavorando per venirne fuori. Ma ha dato l’impressione di esser lontano da ogni soluzione. Di fronte a una attesa preoccupata, con l’improvvisa decisione di parlare non ha esibito ottimismo e fiducia. Gli è mancato il nerbo del condottiero quale dovrebbe essere mentre il Napoli ha estremo bisogno di una guida forte e sicura. Tra le difficoltà attuali e un futuro senza volto, il Napoli rischia di retrocedere dalla magnifica posizione conquistata in questi anni. Le cose non vanno bene. Questa è la sensazione che il discorso di sabato di De Laurentiis ha lasciato. Per il rilancio della squadra, che di rilancio ha bisogno, le difficoltà sono tante. La scelta dell’allenatore e l’acquisto di quei giocatori per riproporre il Napoli ai vertici non sembrano facili. Si propone per la seconda volta il dopo-Spalletti. Gli errori da evitare sono lampanti e De Laurentiis non ci cascherà ancora. Li ha fatti e non si ripeterà. Ma le “mosse” da fare sono complicate. De Laurentiis è nel momento più difficile della sua presidenza. L’augurio è che ne venga fuori con l’abilità e l’energia di cui è capace. Ma con a fianco un uomo di calcio esperto e affidabile, no? ".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA