rassegna

Frosinone-Napoli, la moviola: subito un rigorino. Contatto lieve tra Cajuste e Baez

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

La Gazzetta dello Sport analizza gli episodi più controversi del match diretto dall'arbitro Marcenaro.

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza gli episodi da moviola di Frosinone-Napoli, diretta dall'arbitro Marcenaro.

Frosinone-Napoli, la moviola

—  

"Pronti, via e c’è subito un rigorino. Il contatto tra Cajuste e Baez c’è e non si può dire che Marcenaro sbagli a fischiare il fallo. Ma l’attenzione con la quale l’immagine viene rivista dal Var Di Paolo dimostra che su quell’intervento si poteva discutere e alla fine è prevalsa, com’è giusto, la linea dell’arbitro in campo. Chiarito ciò, resta la considerazione di partenza: ci era stato detto da Rocchi che sarebbero ancora diminuiti i rigorini, ma quello assegnato al Frosinone fa parte della categoria. Cajuste rinvia, tocca la palla, poi nel concludere il movimento incoccia la gamba di Baez mentre la palla si allontana. Decisione molto severa, insomma. Giusti i cartellini, eccessivo solo quello per Olivera. E giusto anche non concedere un rigore nel finale a Zielinski".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.