00:14 min

rassegna

Frosinone-Napoli, le scelte di Garcia in difesa: deciso il partner di Rrahmani

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

A sinistra invece si ripropone il solito dualismo tra Mario Rui e Olivera: nel ballottaggio il portoghese è leggermente favorito

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport prova ad anticipare le scelte del tecnico del Napoli Rudi Garcia in difesa per il primo match di campionato a Frosinone, in programma sabato alle 18.30. Il posto di Kim nella retroguardia azzurra è stato preso da Natan, prelevato dal Bragantino per 10 milioni di euro e in passato cercato anche dalla Roma. Per il momento però è un discorso che vale soltanto dal punto di vista numerico in rosa: allo Stirpe sarà Juan Jesus il candidato principale a partire dal primo minuto accanto a Rrahmani, nella linea a quattro che si schiererà davanti a Meret.

Frosinone-Napoli, Garcia sceglie Juan Jesus come partner di Rrahmani

—  

La scelta è facile da motivare. L’allenatore ha visto ancora troppo poco del brasiliano più giovane e dunque gli preferisce il connazionale più esperto, considerando anche che Ostigard è indietro nelle gerarchie rispetto all’ex difensore dell’Inter. L’acquisto di Natan è stato ufficializzato esattamente una settimana fa, quindi ha partecipato soltanto alla seconda metà del ritiro di Castel di Sangro. Un’esperienza iniziata, peraltro, con il duro scontro di gioco con Osimhen che ha spaventato tifosi e staff tecnico. Successe anche a Kim di infortunare il nigeriano al primo giorno da giocatore del Napoli, chi è scaramantico ci avrà visto senz’altro un buon segno premonitore. er quanto riguarda gli esterni della retroguardia, inamovibile il capitano Di Lorenzo a destra. A sinistra invece si ripropone il solito dualismo tra Mario Rui e Olivera: nel ballottaggio il portoghese è leggermente favorito, sempre per un discorso di esperienza, per quanto il suo corrispettivo sulla corsia si sia distinto in modo positivo nelle amichevoli durante la preparazione estiva.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.