Giovanni Francini, storico terzino del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Repubblica, soffermandosi sulla memoria di Maradona e il calciomercato azzurro.
rassegna
Francini: “Faremo qualcosa per ricordare Maradona, aspettiamo lo stadio pieno”
Giovanni Francini, storico terzino del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Repubblica, soffermandosi sulla memoria di Maradona e il calciomercato azzurro. Francini sulla memoria di Maradona “Faremo qualcosa per...
Francini sulla memoria di Maradona
"Faremo qualcosa per ricordare Diego, noi ex compagni stiamo aspettando che lo stadio possa essere finalmente pieno. È il modo migliorare per onorare la memoria del nostro capitano".
Su Spalletti
"A me piace, ha fatto bene nel corso della sua carriera, in Italia e all’estero. È un allenatore importante. Poi ogni tecnico dipende dalla rosa che ha disposizione. Sicuramente sa lavorare bene con i giocatori e li migliora. Penso ad Osimhen. Con i giovani Spalletti ha sempre ottenuto risultati".
Su Koulibaly
"Se non ci fosse la necessità di incassare, lo terrei. È un difensore forte e completo. Nessuno si priverebbe di un giocatore come lui. Poi credo che lui stesso non abbia voglia di andare via. Potrebbe rimanere e magari spalmare l’ingaggio, ma questi sono discorsi che lasciamo alla società...".
Su Di Lorenzo
"Ha avuto una crescita incredibile. È arrivato tardi in Serie A, ma sta recuperando il tempo perduto. L’ho già detto altre volte e mi piace ribadirlo. È stato devastante nella prima stagione, in questa che si è appena conclusa ha avuto un calo all’inizio, poi si è ripreso. Ha fatto bene quand’è entrato con la Turchia. Merita tutta questa attenzione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA