Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
NAPLES, ITALY - MAY 04: Napoli fans celebrate after winning the Serie A championship near the mural of Diego Armando Maradona on May 04, 2023 in Naples, Italy. SSC Napoli are Champions of Italy after thirty three years; the last time they obtained the trophy, Diego Armando Maradona led the team. The victory of the third Scudetto comes for the team coached by Luciano Spalletti, obtaining 1 point away at the Friuli stadium against Udinese. (Photo by Ivan Romano/Getty Images)
Il trionfo del Napoli fa notizia anche in America. Nella sede di Gianturco dell'Officina dello Spazio sono stati sviluppati due mini laboratori, poi spediti alla Nasa. Sulla casa è presente il tricolore della passata stagione. Il Napoli sarà nello spazio. Secondo quanto riportato da La Repubblica, l'approvazione per il volo verrà concessa da Nanoracks, una società statunitense. I due mini laboratori si trovano ora a Houston. Andiamo nel dettaglio.
Di seguito l'estratto da La Repubblica: "A dicembre verranno arriveranno alla base Kennedy della Nasa e nel gennaio 2024 saranno lanciati sulla Stazione Spaziale internazionale. I mini laboratori sono stati realizzati nell’Officina dello spazio, il più grande polo del Sud per lo sviluppo di prototipi spaziali che effettuano esperimenti in condizione di microgravità. Quelli ‘scudettati’ si chiamano ReADI-SP e ORION.
ReADI-SP - REducing Arthritis Dependent Inflammation Second Phase, è la seconda fase del primo esperimento ideato dal professor Geppino Falco del Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” lanciato nello Spazio lo scorso agosto 2021. ReADI-SP avrà, in particolare, l’obiettivo di validare i risultati del primo volo utili nelle attività di ricerca sulla prevenzione dell’osteoporosi nei voli spaziali. ORION è invece il nome della seconda fase dell’esperimento OVOSPACE, lanciato con successo lo scorso novembre 2022. Ideato da un team di scienziati del Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università La Sapienza di Roma, coordinato dal professor Mariano Bizzarri, è stato finanziato dall’Agenzia Spaziale Italiana".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA