- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
EMPOLI, ITALY - JUNE 9: Michael Folorunsho reacts during the International Friendly match between Italy and Bosnia Herzegovina at Stadio Carlo Castellani on June 9, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Michael Folorunsho dal 2019 è di proprietà del Napoli, ma con la maglia azzurra ha svolto solo i ritiri. Infatti, la società partenopea ha sempre scelto di fargli fare le ossa. In questa stagione il giocatore è maturato vivendo da protagonista la salvezza del Verona, tanto da conquistare l'Europeo con l'Italia. Ma non solo, stando a quanto rivela l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, la dirigenza azzurra vuole prolungare il contratto del giocatore. A seguire un estratto dell'articolo.
"C’è un mercato fatto di novità, colpi da costruire, a volte finanche inventare, e poi c’è quello fatto in casa: i rinnovi. Storie da riscrivere, da perfezionare, da modificare secondo parametri che siano più adatti al presente e al futuro: decisamente pieno di capitoli intriganti, mandati giù a raffica con l’inchiostro dei sogni, quello di Michael Folorunsho, uno dei volti nuovi dell’Italia di Spalletti e a questo punto anche del Napoli di Conte.
Il centrocampista nato a Roma, 26 anni compiuti il 7 febbraio, sta letteralmente vivendo una favola: ha trascinato il Verona alla salvezza, ha conquistato un posto al sole dell’Europeo e nei prossimi giorni - una decina o giù di lì - sarà anche al centro di un incontro per il suo rinnovo con il club azzurro.
Il contratto attuale di Folorunsho, 5 gol e un assist nell’ultima stagione, scadrà nel 2027: il Napoli vorrebbe ristabilire l’ordine quinquennale delle cose, e dunque prolungarlo fino al 2029, ma le idee saranno più chiare quando il suo agente Mario Giuffredi incontrerà il ds Manna".
© RIPRODUZIONE RISERVATA