© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
FLORENCE, ITALY - MAY 14: Giacomo Bonaventura of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal with Gaetano Castrovilli of ACF Fiorentina during the Serie A match between ACF Fiorentina and Udinese Calcio at Stadio Artemio Franchi on May 14, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L'Inter vince la seconda finale dell'anno. Dopo la Supercoppa contro la Juventus, trionfa grazie all'in formissima Lautaro Martinez contro la Fiorentina. L'argentino sigla una doppietta in pochi minuti a metà prima. Due gol che condannano la squadra di Italiano per un totale di 1 a 2.
Nonostante la sconfitta dei Viola, questi insieme ad altre tre squadre hanno già il pass per la Supercoppa. Seguendo il filone della Spagna, anche in Italia arrivano le "Final Four". Questa competizione vedrà due semifinali e poi la finale. Le quattro partecipanti sono le due finaliste della Coppa Italia (Fiorentina e Inter), la vincitrice del campionato (il Napoli) e la seconda classificata in Serie A. La Lazio ha un vantaggio di 4 punti dal Milan e quindi una maggior possibilità di prendere parte alla competizione. La Supercoppa che avrà luogo in Arabia Saudita a gennaio, potrebbe essere motivo di rivalsa per i Viola, ma questa volta l'ostacolo sarà duplicato. In qualche modo la Fiorentina potrebbe ritrovarsi proprio a sfidare l'Inter di Inzaghi per un'altra finale, ma prima c'è da superare l'ostacolo Napoli in semifinale. Altro dato da annotare è che il mister ex Lazio non ha ancora perso una finale - in attesa di conoscere l'esito della Champions. Riuscirà la Fiorentina ad avere la sua rivincita?
© RIPRODUZIONE RISERVATA