Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Fiorentina-Napoli, la Gazzetta “punisce” l’arbitro Marinelli

fiorentina napoli
Il giudizio della Rosea sull'arbitro di Fiorentina-Napoli

Emanuela Castelli

Tra Fiorentina e Napoli uno 0-0 giusto, ma segnato da un arbitraggio insufficiente. La Gazzetta dello Sport punisce Marinelli

Fiorentina-Napoli, Marinelli non all'altezza: insufficienza dalla Rosea

Fiorentina-Napoli, la Gazzetta “punisce” l’arbitro Marinelli- immagine 2

Severo ed attento, il giudizio dei colleghi della Rosea sull'arbitraggio di cui è stato protagonista ieri al Franchi il direttore di gara Marinelli. Il quale non può raggiungere la sufficienza: "A volte suppone un po’ troppo facilmente, e infatti due falli (a Barak e Amrabat) passano in cavalleria con la squadra viola che via via si alimenta di rabbia. Per fortuna la gara non diventa cattiva ma la gestione prima inflessibile e poi permissiva non dà leggerezza al match. Ok Banti a “scovare” il fuorigioco di Osimhen al 43’ p.t. 5".

Nell'articolo, si spiegano i limiti mostrati ieri dall'arbitro nella gestione di una gara tesa, tattica, che nel finale ha avuto qualche accenno di nervosismo: "La gara non è cattiva ma tutta una serie di scelte portano i giocatori a infiammarsi, come sul finale quando lo stesso Marinelli si deve interporre fra Mario Rui e Kouamé (...). Già dal 3’ p.t. il direttore di gara sceglie una linea (giallo ad Anguissa per aver preso, pur se inavvertitamente, la caviglia di Quarta) che però poi non terrà sempre. (...) Poi, le fiamme finali, segno di gara scivolata dalle mani".