rassegna

CdS – Fiorentina-Napoli, Demme torna dall’inizio: Lozano verso la riconferma

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle possibili scelte del tecnico del Napoli Rino Gattuso per il match contro la Fiorentina, in programma domenica alle 12.30. Rispetto all’ultima contro l’Udinese, il cambio...

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle possibili scelte del tecnico del Napoli Rino Gattuso per il match contro la Fiorentina, in programma domenica alle 12.30. Rispetto all’ultima contro l'Udinese, il cambio più scontato potrebbe essere quello che restituisce un posto in mediana a Diego Demme, in tandem con un Fabian Ruiz salito ulteriormente in cattedra. Il tedesco andrebbe così a rilevare Bakayoko, salito a sua volta di tono rispetto a qualche tempo fa.

Fiorentina-Napoli, le scelte di Gattuso

Si va altresì verso la riconferma di un Lozano che sta gradatamente tornando su livelli d’eccellenza. Il messicano è  destinato a formare una trequarti oltremodo qualitativa con Insigne e Zielinski. D’altra parte ha ritrovato la via del gol (con Spezia e Udinese fanno 15 in stagione), e lo scatto bruciante dei tempi migliori. Osimhen ancora “puntale” e ci mancherebbe: quei sette centri nelle ultime nove (e due assist) la dicono già lunga su ciò che potrebbe ancora assicurare in vista del traguardo. Non soltanto uomo imprendibile, ma sempre più trascinatore. Per la porta si ripresenta l’interminabile ballottaggio Meret-Ospina, da sciogliere solo in prossimità del match; e poi in difesa la coppia di centrali Manolas-Rrahmani (obbligata), affiancati da Di Lorenzo e, probabilmente, ancora Hysaj.