rassegna

Da Firenze – Fiorentina, Commisso pensa a Gattuso e Sarri per la panchina viola

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del Corriere Fiorentino si concentra sul futuro della panchina della Fiorentina. Tutte le energie sono rivolte alle prossime partite, ma giorno dopo giorno si avvicina il tempo delle decisioni. Il futuro di Prandelli alla...

L'edizione odierna del Corriere Fiorentino si concentra sul futuro della panchina della Fiorentina. Tutte le energie sono rivolte alle prossime partite, ma giorno dopo giorno si avvicina il tempo delle decisioni. Il futuro di Prandelli alla Fiorentina è ancora tutto da scrivere, al di là dell’ultima sconfitta con l’Inter. Secondo il quotidiano, la società viola sta pensando a Rino Gattuso e Maurizio Sarri per la panchina della Fiorentina.

Fiorentina, Commisso pensa a Gattuso e Sarri per la panchina viola

Sottotraccia il club si sta così guardando intorno, di fatto riprendendo alcuni sondaggi già avviati in tempi passati. Sono infatti almeno un paio i profili di riferimento per quella che potrebbe essere la nuova guida tecnica, e se di Maurizio Sarri si era già parlato a lungo nei giorni in cui i viola meditavano l’esonero di Iachini, il nome di Rino Gattuso è tornato d’attualità. In particolare il riferimento del tecnico a presunte richieste d’incontro, poi declinate, ha posto la Fiorentina tra le prime indiziate. Di Gattuso il presidente Commisso aveva già parlato e adesso che il rapporto con De Laurentiis si è fatto teso non ci sarebbe da stupirsi se la Fiorentina tornasse a farsi viva. Diverso il discorso per Sarri, da sempre considerato il tecnico ideale per avviare un progetto a lunga scadenza.