00:25 min

rassegna

Da Firenze – Fiorentina, Callejon è un caso: secondo per ingaggio ma indietro nelle gerarchie

Domenico D'Ausilio

José Maria Callejon ha lasciato un ricordo indelebile tra i tifosi del Napoli, ma l’esterno spagnolo, a Firenze, è meno considerato. Il calciatore, quando è entrato in campo, ha spesso giocato fuori ruolo. In Toscana l’ex Real...

José Maria Callejon ha lasciato un ricordo indelebile tra i tifosi del Napoli, ma l'esterno spagnolo, a Firenze, è meno considerato. Il calciatore, quando è entrato in campo, ha spesso giocato fuori ruolo. In Toscana l'ex Real Madrid è al centro di un vero e proprio caso. Quel 4-3-3 che doveva essere il modulo giusto per lui è finito chiuso a chiave in cantina e l'ultima apparizione dello spagnolo è stata proprio nel suo ex stadio, a Napoli, nella trasferta più brutta della Fiorentina targata Prandelli.

Fiorentina, Callejon è un caso

Poi tanta panchina per Callejon, fino al punto dal vedersi sorpassare nella gerarchia degli innesti nel gruppo dei titolare da Eysseric. Lo spagnolo, anche in vista della partita contro la Sampdoria, rischia di essere solo "uno a disposizione". Come riporta l'edizione odierna de La Nazione, tutto ciò contrasta con la tabella degli ingaggi viola, dove l'esterno occupa il secondo posto alle spalle di Ribery con 2,2 milioni di ingaggio. A giugno potrebbe essere ceduto. A gennaio il giocatore è stato un'idea del Granada e poi del Parma. Discorsi che la Fiorentina dovrà riprendere subito in vista della prossima stagione.