- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Getty Images)
In una sola serata il Napoli si è messo contro tutti: FIGC, Lega e club! E' quanto risulta dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport in merito ai fatti di ieri sera e alla non partenza del Napoli per il match contro la Juventus. Di seguito quanto è stato evidenziato.
Non si tratta soltanto di Lega e FIGC, a rivendicare le proprie ragioni sono anche gli altri club di Serie A verso la decisione di De Laurentiis di impedire la partenza della squadra: la volontà condivisa dalle squadra è quella di portare avanti il campionato. Non c'è ancora un'indagine federale in corso, ma partirà se il Napoli non si presenterà questa sera a Torino. E' invece - chiaramente - in corso un approfondimento FIGC sull'applicazione del protocollo Covid-19 per gli allenamenti. Intanto per via degli ultimi fatti, la Federazione ha deciso di annullare gli stage di Under 20 e Under 19 previsti a Roma e Novara la prossima settimana.
“E’ avvenuto tutto in tempo reale. Abbiamo informato il Giudice sportivo di Serie A, la Lega Calcio, la FIGC e la Juventus che il Napoli non poteva partire per Torino. A meno che non si volessero commettere reati penalmente rilevanti per una partita di calcio. E’ stata allegata tutta la corrispondenza tra Asl e Regione: ora il calcio può aspettare. La legge dello Stato è superiore a quella sportiva”. clicca qui per leggere tutto
© RIPRODUZIONE RISERVATA