rassegna

Gravina: “Fermarsi è stata una prova di maturità per il calcio italiano”

Alessandro Silvano Davidde

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna de Il Messaggero in merito alla situazione del Coronavirus. Le parole di seguito. Gravina: “Fermarsi è l’unica soluzione...

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha rilasciato un'intervista all'edizione odierna de Il Messaggero in merito alla situazione del Coronavirus. Le parole di seguito.

Gravina: "Fermarsi è l'unica soluzione possibile"

Sono state ore convulse. Ho rappresentato le istanze del governo, sono stato il primo a prendere la parola nella riunione al CONI, condividendo lo stop voluto dal governo e preannunciando che il Consiglio del giorno dopo avrebbe preso questa decisione. La federcalcio ha avuto l’onere di far arrivare tutti all’unica soluzione credibile. Una prova di maturità del calcio italiano.

Ancelotti: "Basta con le ca**ate"

Carlo Ancelotti, ex allenatore del Napoli e attualmente alla guida dell’Everton, è al momento l’unico allenatore italiano in Premier League. Dalla distanza sta vivendo il momento difficile dell’Italia a causa dell’emergenza Coronavirus,ma anche la sua squadra è finita in quarantena.

“In queste ore per me – prosegue il tecnico – il calcio conta zero e mi dà quasi fastidio parlarne, di fronte alla tragedia alla quale stiamo assistendo"  clicca qui per leggere tutto