rassegna

FIGC, Gravina: “Calcio movimento vivo e migliore di quanto viene rappresentato, sono soddisfatto della ripartenza”

Giuseppe Canetti

Nonostante la Pandemia, la crisi economica e tante altre difficoltà, il calcio ce l’ha (apparentemente) fatta. Il campionato sta andando avanti ed ora il futuro sembra nettamente più roseo. Della ripresa del mondo del pallone ne ha parlato...

Nonostante la Pandemia, la crisi economica e tante altre difficoltà, il calcio ce l'ha (apparentemente) fatta. Il campionato sta andando avanti ed ora il futuro sembra nettamente più roseo. Della ripresa del mondo del pallone ne ha parlato Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, ai microfoni di Tuttosport.

Gravina: "Serviva risposta concreta"

Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, ai microfoni di Tuttosport, ha espresso la sua soddisfazione per come il sistema calcio ha risposto alla Pandemia:

"Serviva dare una risposta concreta alle sfide del momento. Ai sacrifici servivano risposte. Ci ha mossi la passione, non solo la mia, ma quella di milioni di italiani. E poi il senso di responsabilità, la lungimiranza. Fermare il mondo del pallone, un sistema economico importantissimo, sarebbe stato devastante. In alcuni momenti ho avvertito un senso di abbandono, di solitudine. Non dimentico chi ci ha lasciati soli nel momento del bisogno. Ma la soddisfazione per la ripartenza del calcio supera di gran lunga la delusione. Quello del pallone è un mondo estremamente migliore di quanto viene rappresentato spesso e volentieri. È vivo e ha grandi qualità".