04:41 min

rassegna

FIGC, Calcagno: “Prima di ripensare ai format dei campionati, bisogna pensare a un’altra priorità”

Giovanni Ibello

In diretta a Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Umberto Calcagno, vicepresidente della FIGC e presidente dell’AIC. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni riprese dalla nostra redazione: Le parole di Calcagno (FIGC e AIC) “Le due stagioni...

In diretta a Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Umberto Calcagno, vicepresidente della FIGC e presidente dell’AIC. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni riprese dalla nostra redazione:

Le parole di Calcagno (FIGC e AIC)

“Le due stagioni praticamente accavallate non hanno favorito i club e i calciatori dal punto di vista degli infortuni. Troppe partite non competitive? Bisogna distribuire meglio le risorse per aumentare la competitività”

Calcagno prosegue così il suo intervento su Radio Kiss Kiss: “Prima di pensare alla riforma dei format dei campionati bisognerà capire quante risorse avremo a disposizione e quante squadre avranno la giusta forza economica per partecipare ai vari campionati professionistici italiani”. La chiosa: "“Io spero non ci sia una diminuzione del numero dei club personalmente. Si potrebbero costituire delle categorie cuscinetto. Ma la priorità è ridistribuire equamente le risorse. Vaccini ai calciatori? Non chiederemo canali preferenziali. Vogliamo essere un aiuto”.