rassegna

Infantino non ha dubbi: “Nel 2026 la Coppa del Mondo avrà 80 Superbowl”

Ugo Panico

Le parole del presidente

Il presidente della FIFA Gianni Infantino attende l’inizio dei Mondiali in Qatar, ma è già proiettato al 2026 data la presentazione ufficiale delle sedi delle partite.

Infantino: "Queste città organizzeranno una fantastica Coppa del Mondo"

In occasione di uno degli eventi di presentazione del mondiale nordamericano ecco di seguito riportate le dichiarazioni:

"Penso che questa parte del mondo non si renda conto di cosa accadrà qui nel 2026. Questi tre paesi saranno capovolti e poi capovolti di nuovo. Il mondo invaderà Canada, Messico e Stati Uniti con una grande ondata di gioia e felicità, perché questo è il calcio. Il calcio è anche lo sport degli immigrati, dell’inclusione e dell’unione. Con 48 Paesi che verranno e giocheranno questa Coppa del Mondo, sarà fantastico e il calcio a quel punto qui in Nord America sarà a un livello completamente diverso. In questa parte del mondo sono leader mondiale in tanti ambiti: nell’economia, nello sport e così via. Ma nello sport numero uno al mondo che è il calcio, non lo sono ancora e l’obiettivo deve essere di diventare leader anche in questo settore. Queste città organizzeranno una fantastica Coppa del Mondo. Oggi la Coppa del Mondo conta 64 partite. Nel 2026 la Coppa del Mondo avrà 80 Superbowl, 80 partite incredibili, 80 finali e dobbiamo assicurarci che si giochino nelle migliori condizioni".