- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Infantino
Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha rilasciato un'intervista nell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport in merito al Coronavirus. Di seguito le sue parole.
A maggio si rinizia - Prima la salute. Poi tutto il resto. E il resto, per i dirigenti, significa sperare il meglio ma anche prepararsi al peggio. Senza panico, diciamolo chiaramente: si giocherà quando si potrà senza mettere a rischio la salute di nessuno. Federazioni e leghe siano pronte a seguire le raccomandazioni di governi e Oms. Io ringrazio dottori, infermieri e tutti quelli che rischiano la loro vita per salvarne altre. Loro sono eroi.
FIFA - Dovremo fare tutti quanti dei sacrifici, non c'è scelta. Ora cercheremo di adeguare e modificare i contratti così da andare anche incontro ai calciatori. In passato abbiamo già dimostrato tanta cooperazione, ora dovremo stringerci tutti per fare del nostro meglio e trovare soluzioni.
Recessione - Il calcio rischia. Chiaramente in questo periodo saranno avvantaggiati chi ha gestito al meglio il club negli anni, ma si rischia il collasso. Studieremo al meglio il futuro: magari meno partite e meno tornei, ma più interessanti. Meno squadre, ma più forti. Si va verso il cambiamento, soprattutto per la salute dei calciatori. Dobbiamo essere bravi tutti e salvare il calcio da una crisi che pare essere irreversibile.
>> CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SUL NAPOLI
© RIPRODUZIONE RISERVATA