00:45 min

rassegna

FIFA, Infantino: “Dovremo fare sacrifici. Calcio? Si rischia la recessione”

Alessandro Silvano Davidde

Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha rilasciato un’intervista nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport in merito al Coronavirus. Di seguito le sue parole. Infantino: “Viene prima la salute”   A maggio si...

Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha rilasciato un'intervista nell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport in merito al Coronavirus. Di seguito le sue parole.

Infantino: "Viene prima la salute"

A maggio si rinizia - Prima la salute. Poi tutto il resto. E il resto, per i dirigenti, significa sperare il meglio ma anche prepararsi al peggio. Senza panico, diciamolo chiaramente: si giocherà quando si potrà senza mettere a rischio la salute di nessuno. Federazioni e leghe siano pronte a seguire le raccomandazioni di governi e Oms. Io ringrazio dottori, infermieri e tutti quelli che rischiano la loro vita per salvarne altre. Loro sono eroi.

FIFA - Dovremo fare tutti quanti dei sacrifici, non c'è scelta. Ora cercheremo di adeguare e modificare i contratti così da andare anche incontro ai calciatori. In passato abbiamo già dimostrato tanta cooperazione, ora dovremo stringerci tutti per fare del nostro meglio e trovare soluzioni.

Recessione - Il calcio rischia. Chiaramente in questo periodo saranno avvantaggiati chi ha gestito al meglio il club negli anni, ma si rischia il collasso. Studieremo al meglio il futuro: magari meno partite e meno tornei, ma più interessanti. Meno squadre, ma più forti. Si va verso il cambiamento, soprattutto per la salute dei calciatori. Dobbiamo essere bravi tutti e salvare il calcio da una crisi che pare essere irreversibile.

>> CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SUL NAPOLI