rassegna

Serie A a 18 squadre, summit tra FIGC e Lega per la nuova riforma: i dettagli

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha svelato le novità circa l'incontro tra FICG e Lega per la possibile riforma da attuare in Serie A: i dettagli

La Lega starebbe valutando una possibile riforma per il campionato di Serie A. Un taglio da 20 a 18 squadre partecipanti. Un'idea che più volte è stata accarezzata dalla Serie A, ma mai poi realizzata concretamente. Incontro in programma tra la Lega e la FICG.

Serie A a 18 squadre: nuovo summit tra FIGC e Lega per la nuova riforma

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Quest'oggi nella sede della Figc a Roma è in programma un incontro tra il numero uno della Federcalcio, Gabriele Gravina, e i club di Serie A. Si tratta di un appuntamento informale (e interlocutorio), in attesa del primo faccia a faccia ufficiale, programmato nell'assemblea di A del 26. Saranno comunque molti i dirigenti che, insieme al presidente di Lega Lorenzo Casini, si presenteranno in via Allegri. Sul tavolo il tema della riforma dei campionati, un argomento che sta a cuore a Gravina e che il presidente è intenzionato a portare avanti dopo aver fissato il Consiglio Federale dell'11 marzo come tappa chiave. Le attuali cento squadre professionistiche le considera troppe e, insieme ad altri interventi, ritiene una riduzione inevitabile. Le modalità del taglio però vanno definite. Anzi, ogni categoria dovrebbe definirle entro l'11 marzo. La A però non vuole passare da 20 a 18. O almeno questa è la volontà delle medio-piccole, numericamente prevalenti rispetto alle big, a favore del nuovo format".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.