Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Festa scudetto, maxi schermo al Plebiscito e niente stop alle auto: il piano

Festa scudetto
L'organizzazione dettagliata in vista della festa scudetto svelata dall'edizione odierna de Il Mattino
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Questa domenica andrà in scena al Maradona la partita entusiasmante tra Napoli e Sampdoria, valida per l'ultimo turno del campionato di Serie A. Gli azzurri si sono già laureati campioni d'Italia, ma al termine della gara festeggeranno nuovamente il tricolore. Il Comune attuerà un piano oculato e dettagliato: maxi schermo a piazza Plebiscito e nessun varco pedonale.

Festa scudetto, maxi schermo al Plebiscito: nessun varco pedonale

—  

Di seguito il piano illustrato dall'edizione odierna de Il Mattino: "Non ci saranno i varchi anti auto e moto né particolari dispositivi di viabilità. Insomma nessuno stop alla circolazione dei mezzi a 4 ea 2 ruote. Fatte eccezione che a Fuorigrotta dove al Maradona si terranno i festeggiamenti ufficiali per lo scudetto del Napoli che verranno trasmessi in diretta dalle 21 su Rai2. A Fuorigrotta ci sarà invece un concentramento di forze l'ordine perché si presume che è lì che si recheranno molti tifosi azzurri come accaduto già il 7 maggio.


Le strutture sono finanziate dal Comune e in città è in bilico quello di piazza del Plebiscito. Fino al 3 giugno la piazza simbolo è occupata dal super palco di Gigi D'Alessio che sta tenendo una serie di concerti. Però D'Alessio molto probabilmente concederà il suo palco per la proiezione della diretta televisiva, a Palazzo San Giacomo sono in attesa della sua autorizzazione formale e sono fiduciosi. Una riflessione in corso - riguardo al Plebiscito - è quella sulle tribunette installate per il concerto di D'Alessio. Vale a dire decidere se smontarle o meno".