rassegna

“Vogliono simulare l’esplosione del Vesuvio”, l’idea allarma il Prefetto: i dettagli

L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha spiegato come alcune iniziative della tifoseria possano creare forti disagi alla città

Lo scudetto è ormai imminente per gli uomini di Spalletti e le ingenti proporzioni della festa preoccupano non poco. Ad aggiungersi alle preoccupazioni già ingenti, come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, c'è stata una nuova idea dei tifosi: simulare l'eruzione del Vesuvio.

Le parole del Corriere sulla festa scudetto

—  

"L'entusiasmo travolgente della città di Napoli per il possibile Scudetto rischia di sfociare in comportamenti poco corretti. L'ultima idea che filtra è quella di una simulazione dell'esplosione del Vesuvio d'azzurro per il grande evento. Una notizia arrivata anche all'Ente Parco nazionale del Vesuvio che ha provveduto a segnalare alla prefettura e alle altre autorità competenti in materia di ordine pubblico la pericolosità ambientale e sociale di tale evenienza, chiedendo di adottare gli opportuni provvedimenti per scongiurare il verificarsi di intrusioni nell'area protetta".