Il Napoli lunedì sera scenderà in campo contro il Bologna al Dall'Arra in una gara fondamentale per la corsa scudetto e per maggior certezza in ottica Champions. Ma come sottolinea l'edizione odierna de La Repubblica, sarà una sfida importante anche per il mercato in particolare per quanto riguarda Lewis Ferguson e Beukema, osservati speciali. A seguire un estratto dell'articolo.


rassegna
Ferguson osservato speciale al Dall’Ara, il Napoli ci pensa per l’estate: le ultime
Ferguson osservato speciale al Dall'Ara, il Napoli ci pensa per l'estate: le ultime
—"Stesso destino pure per Lewis Ferguson. Italiano lo ha aspettato dopo la rottura del legamento crociato e adesso il suo capitano sta tornando agli standard di rendimento della scorsa annata. Nelle ultime tre gare di campionato è sempre stato titolare. È uno dei due mediani davanti alla difesa nel 4-2-3-1 del Bologna. Il 25enne scozzese è un centrocampista moderno: sa farsi rispettare in fase di non possesso ma ha anche qualità e soprattutto una buona attitudine offensiva. Nelle prime due stagioni in rossoblù ha realizzato ben 13 gol, in questo campionato – in cui è rimasto fuori a lungo – ha esultato soltanto una volta. Le sue doti realizzative servirebbero molto al Napoli che nella prossima stagione deve aumentare il bottino potenziale di reti. Ferguson ha il profilo giusto: tra l’altro ritroverebbe due compagni di nazionale come McTominay e Gilmour. Il futuro incerto di Anguissa rende quasi necessario un investimento importante a centrocampo. Ferguson è un candidato forte".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA