rassegna

Feltri: “Ospedali del Sud inferiori. Volete dire che non ci sono parcheggiatori abusivi a Napoli?”

Maria Ferriero

Una settimana complessa quella del giornalista e direttore del quotidiano Libero, Vittorio Feltri. Dopo alcune sue dichiarazioni, l’Ordine dei Giornalisti ha deciso di prendere in considerazione la possibilità di agire secondo vie legali....

Una settimana complessa quella del giornalista e direttore del quotidiano Libero, Vittorio Feltri. Dopo alcune sue dichiarazioni, l'Ordine dei Giornalisti ha deciso di prendere in considerazione la possibilità di agire secondo vie legali. Il giornalista ha voluto, quindi, chiarire la propria posizione ai microfoni di La7 nella trasmissione ‘Non è l’Arena’.

Le parole di Feltri

"Io mi riferisco al portafoglio non all'intelligenza. Non si possono valutare le persone dal punto di vista culturale e morale. Parliamo di un tasto molto sensibile, mi riferivo alla portata economica del Sud inferiore a quella del Nord. Io non faccio test d’intelligenza, conosco tanti rincoglioniti anche a Bergamo”.

‘Cosa vado a fare in Campania? Il parcheggiatore abusivo? “Io ho qui il mio lavoro, cosa ci vado a fare a Napoli? Perché volete negare che a Napoli ci sono i parcheggiatori abusivi, li invento io? Non interpretiamo in modo vago e fantasioso.

La frase ‘stiano attenti che fanno una brutta fine al Sud’? “Ho risposto alle accuse arrivate dal Sud al Nord sulla gestione del virus. Parole riferite al fatto che al Sud le strutture mediche sono inferiori, se il virus fosse arrivato lì, e non glielo auguro, sarebbe un disastro. Questo è un dato di fatto”.