03:23 min

rassegna

Fabian Ruiz e Zielinski in calo, la mossa di Spalletti per Empoli-Napoli

Domenico D'Ausilio

Fabian Ruiz e Zielinski da tempo sono sotto i loro standard di rendimento, ad Empoli Spalletti può dare fiducia in mezzo a Demme

Il centrocampo del Napoli ha mostrato difficoltà nelle ultime uscite e anche per questa trasferta il tecnico Luciano Spalletti ha i suoi grattacapi. Fabian Ruiz e Piotr Zielinski da tempo sono sotto i loro standard di rendimento. Il tecnico li ha difesi, si è anche fidato sin troppo di loro (schierandoli entrambi insieme e perdendo contro la Fiorentina la sfida proprio in mezzo al campo) ma negli ultimi tempi non c’è stata una reazione convincente. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Fabian Ruiz e Zielinski in calo, la mossa di Spalletti per Empoli

Per cui a questo punto è probabile, come fatto anche in altre partite, che Spalletti si affidi a una staffetta fra i due dando fiducia in mezzo a Diego Demme, che come vertice basso del 4-3-3 è quello che si addice meglio al ruolo. Il Napoli ha bisogno di dinamismo e freschezza, e il tedesco può avere gamba e giuste motivazioni per dimostrare di essere lui il Pizarro a Napoli per Spalletti. Certo poi si è affermato Lobotka e alcuni problemi fisici del tedesco hanno finito per frenarlo ma in questo finale di stagione c’è una importante possibilità di riscatto, utile per il mediano ex Lipsia e anche per il Napoli.