Il Napoli si è irrigidito nei confronti di Fabian Ruiz dopo avergli proposto il rinnovo, con l’inserimento di una clausola rescissoria, del contratto in scadenza nel 2023. Una richiesta che è stata garbatamente respinta al mittente da parte del calciatore e del suo agente. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
rassegna
Fabian Ruiz, le due condizioni per il rinnovo: la posizione di De Laurentiis
Rinnovo Fabian Ruiz, le due condizioni
Lo spagnolo, infatti, non sembra disposto a giungere ad un accordo per prolungare la sua permanenza a Napoli. Neppure dinanzi all’ipotesi che venga già stabilita una cifra per la quale automaticamente verrebbe ceduto a partire dal 2023. Avrebbe preferito che del suo rinnovo si parlasse con maggiore anticipo. Che il Napoli gli avesse sottoposto un’offerta economica più alta di quella che gli è stata prospettata.
La posizione di De Laurentiis
Metterlo ai margini della rosa è un’idea che De Laurentiis sta accarezzando anche per dare un segnale ai calciatori (ed ai loro agenti) in prospettiva futura. Ma allo stesso modo il presidente del Napoli è il primo ad augurarsi che l’Atletico Madrid o un club importante della Premier si faccia avanti. Senza indugiare oltremodo. Soltanto così la vicenda Fabian Ruiz si chiuderebbe con un lieto fine. Altrimenti il centrocampista spagnolo rischia di essere un separato in casa almeno fino all’inizio della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA