L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport si sofferma sulla situazione di Fabian Ruiz, centrocampista azzurro grande protagonista di questo inizio di stagione. Il contratto dello spagnolo scadrà a giugno 2023 ma tutto ancora tace sul fronte rinnovo. Intanto, Napoli si gode il suo talento riesploso al fianco di Anguissa e sotto la sapiente guida di Luciano Spalletti Di seguito l'analisi del quotidiano.
rassegna
Fabian Ruiz, non è ancora tempo di rinnovo. Ma intanto Napoli può godersi la sua rinascita: l’analisi
"Per il momento, evidentemente, basta il rinnovamento tecnico: con la mano di Spalletti e la collaborazione di Anguissa"
Il 'ritorno' di Fabian Ruiz
Ecco quanto scritto sul CdS riguardo Fabian Ruiz:
"Sta facendo scuola, e intanto gli anni passano: 2023, la scadenza del suo contratto, e nulla di nuovo sul fronte rinnovo. Per il momento, evidentemente, basta il rinnovamento tecnico: con la mano di Spalletti e la collaborazione di Anguissa. A proposito di Anguissa: l'impatto del leone venuto dal Camerun - passando dal Fulham - è stato devastante e molto produttivo: per la squadra e anche per lui, per Fabian. Un amico, sotto questo aspetto, Anguissa: ha seminato sicurezza, una certa qualità nel palleggio, copertura a gogò e di conseguenza ha liberato anche l'azione del suo regista. Un altro passo, un'altra serenità nella gestione e nel ricamo: tante grazie, Frank. Ma non solo: dietro il ritorno in grande stile di Ruiz c'è innanzitutto la mano di Spalletti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA