Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Fabian Ruiz positivo, stamane nuovo giro di tamponi in casa Napoli prima della partenza per Reggio Emilia

Getty Images

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulla vigilia della finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus in casa Napoli. Secondo il quotidiano, oggi i calciatori azzurri verranno sottoposti ad un nuovo giro di tamponi...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulla vigilia della finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus in casa Napoli. Secondo il quotidiano, oggi i calciatori azzurri verranno sottoposti ad un nuovo giro di tamponi dopo la positività al Covid-19 di Fabian Ruiz.

Fabian Ruiz positivo, stamane nuovo giro di tamponi

 (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

La positività al Covid-19 di Fabian Ruiz riscontrata sabato, nonostante i tamponi negativi prima della gara contro la Fiorentina, mette un po’ di apprensione in casa Napoli. Stamane gli azzurri si sottoporranno nuovamente al test molecolare prima della partenza per Reggio Emilia.

Supercoppa Juve-Napoli, Petagna e Mertens in dubbio

 Dries Mertens (Photo by Francesco Pecoraro via Getty Images)

Il Napoli ha cinque centravanti tesserati ma arriva alla Supercoppa con un po’ di preoccupazione proprio per l’attacco. Petagna contro la Fiorentina ha rimediato una contusione al polpaccio sinistro, ieri ha svolto terapie e scarico in palestra. Gattuso vuole recuperarlo, Petagna dovrebbe farcela, stamane nella rifinitura a Castel Volturno prima della partenza ci sarà il test decisivo. Mertens non è ancora al massimo della forma, contro la Fiorentina ha strappato una ventina di minuti. Il belga potrebbe essere un’arma a gara in corso, anche per questo motivo è fondamentale il recupero di Petagna. Gattuso vuole gestire Dries, accompagnarlo anche a livello psicologico nel processo di recupero. Il tecnico lo aiuterà, contro l’Empoli l’ha tenuto in panchina e domenica, invece, gli ha fatto riassaporare il campo a causa dell’infortunio rimediato da Petagna.