00:05 min

rassegna

Fabian Ruiz positivo, Napoli in apprensione: ha partecipato al pranzo con la squadra

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna de Il Mattino racconta la giornata di ieri in casa Napoli dopo la scoperta della positività al Covid-19 di Fabian Ruiz. La notizia è arrivata attorno alle 19 e comunicata con un tweet. Infetto e asintomatico. Al solito,...

L'edizione odierna de Il Mattino racconta la giornata di ieri in casa Napoli dopo la scoperta della positività al Covid-19 di Fabian Ruiz. La notizia è arrivata attorno alle 19 e comunicata con un tweet. Infetto e asintomatico. Al solito, il Napoli era in attesa dei risultati prima di iniziare il ritiro già previsto nel solito hotel a Corso Vittorio Emanuele. E così, alla notizia Fabian non si è mai mosso da casa, una volta tornato dall'allenamento. Perché la squadra possa comunque sentirsi al sicuro e che per questo possa essere sicuro anche lo svolgimento di Napoli-Fiorentina, i giocatori hanno dovuto attendere questa mattina, dopo il giro di tampone notturno.

Fabian Ruiz positivo, Napoli in apprensione

Il Napoli è piuttosto tranquillo, perché in ogni caso il protocollo a Castel Volturno è stato sempre rispettato alla lettera, come anche dimostrato dall'archiviazione del procedimento in Procura federale. Ma resta qualche ansia, anche perché Fabian Ruiz come tutti i compagni ha preso parte al pranzo organizzato da Gattuso giovedì. Ma di fatto cambia poco: i giocatori sono da sempre abituati a mangiare a contatto tra di loro.