rassegna

Fabian Ruiz piace in Spagna: Barcellona e Real Madrid interessati. La situazione

Alessandro Silvano Davidde

Una stagione non certo esaltante quella di Fabian Ruiz a Napoli. Strano, perché lo scorso anno era partito molto bene: si è perso, insieme a tutto il Napoli. Lo spagnolo adesso è spaesato e non sa come uscirne: la via d’uscita del mercato...

Una stagione non certo esaltante quella di Fabian Ruiz a Napoli. Strano, perché lo scorso anno era partito molto bene: si è perso, insieme a tutto il Napoli. Lo spagnolo adesso è spaesato e non sa come uscirne: la via d'uscita del mercato sembra la più facile da prendere. L'edizione odierna de Il Mattino ne ha parlato così.

Fabian Ruiz piace in Spagna. La situazione

Sempre ad un fattore mentale possono ricondursi le voci di mercato che lo vedono protagonista e possono aver inciso sul rendimento. La prima annata super a Napoli e l'Europeo da protagonista con l'Under 21 hanno acceso i riflettori su di lui. È stato chiamato dalla nazionale maggiore - di cui è già un pilastro - e probabilmente sarà protagonista anche al prossimo Euro 2020. Alla porta azzurra oggi bussano anche Barcellona e Real Madrid, nel tentativo di riportarlo in patria. Il club, senza alcuna clausola rescissoria nel suo contratto, prova da un po' a fare chiarezza, magari adeguandogli il contratto con un nuovo ingaggio per tranquillizzarlo. Una mossa da attuare il prima possibile per calmare le acque e ritrovare il vero Fabián. Ma non è certamente una situazione facile da gestire: il Napoli vorrebbe tenerselo stretto, ma le sirene si fanno sempre più assordanti.