06:52 min

rassegna

Fabian Ruiz, i quotidiani lo esaltano: gol capolavoro che può fare la storia

Domenico D'Ausilio

I quotidiani oggi in edicola hanno esaltato la prestazione del centrocampista spagnolo Fabian Ruiz con una pioggia di valutazioni altissime

Fabian Ruiz è stato l'autore del gol all'ultimo respiro che permette di battere la Lazio e mandare in paradiso il Napoli. I quotidiani oggi in edicola hanno esaltato la prestazione del centrocampista spagnolo con una pioggia di valutazioni altissime.

Fabian Ruiz, le pagelle dei quotidiani

Gazzetta dello Sport 7 - Lo spagnolo sta accusando la stanchezza e si rifugia nella tecnica. Ma il gol capolavoro sulla sirena è di quelli che possono fare la storia.

Corriere dello Sport 7 - Sembra l’ombra di se stesso, nell’una e nell’altra fase. Gli scappano una serie di scarabocchi di cui si rende conto e non riesce a giocar facile. Ma all’ultimo respiro manda il Napoli in testa alla classifica con un gol da genio ed è un gesto straordinario.

Tuttosport 7,5 - Fino al gol fatica a raggiungere la sufficienza. Ma il tiro a giro che fa sognare una città merita di essere premiato.

Il Mattino 6,5 - Il calcio è quella scienza esatta per la quale quando giochi la peggior partita della stagione, poi sei l’uomo decisivo. Dopo aver regalato l’impossibile alla Lazio, lo spagnolo indovina il tiro della vita allo scadere dei minuti di recupero: 8 azzurro in buca d’angolo.

La Repubblica 7,5 - Qualità in regia e il sinistro più importante dell’anno.

Corriere della Sera 7