03:40 min

rassegna

Fabian Ruiz, rinnovo difficile col Napoli: è corteggiato dal Real Madrid. I dettagli

Domenico D'Ausilio

La Gazzetta dello Sport si sofferma sul futuro di Fabian Ruiz, il cui rinnovo con il Napoli appare sempre più complicato

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul futuro del centrocampista del Napoli Fabian Ruiz, il cui rinnovo con il club azzurro sembra sempre più complicato.

Fabian Ruiz, futuro lontano da Napoli?

Fabian Ruiz è vincolato al club azzurro fino al 2023. Sullo sfondo c’è il piano di ridimensionamento degli ingaggi del Napoli che si aggira su un taglio nella misura globale del 30 per cento. Lo spagnolo, arrivato nel 2018, percepisce circa un milione e mezzo di euro all’anno. Punta sul nuovo contratto per vedere salire il livello del suo ingaggio. Nei mesi scorsi veniva considerata una priorità quella di non lasciarsi sfuggire Fabian Ruiz, vista la scadenza del 2023 nel suo legame col Napoli. Non si sono però aperti spiragli concreti per un eventuale rinnovo dello spagnolo. Così l’estate in arrivo diventa il bivio per il suo futuro a Napoli, per non correre il rischio da parte del club di perderlo poi da svincolato. I recenti problemi di condizione non possono offuscare la stagione dell’ex Betis che, sotto la guida di Spalletti, è riuscito a brillare da regista come pure da goleador (sei reti, tutte realizzate da fuori area).

Il Real Madrid lo corteggia

A 26 anni Fabian Ruiz cerca la rampa per far decollare definitivamente la propria carriera. E si sta guardando attorno. Col desiderio di tornare in Spagna. Per il salto in un top club. Il suo nome è stato accostato al Real Madrid attraverso anche la stima che Carlo Ancelotti coltiva nei suoi confronti da quando nel 2018 lo fece arrivare a Napoli.