03:34 min

rassegna

Cañizares: “Fabian Ruiz e Morata si metteranno in mostra con la Spagna”

Sara Ghezzi

Questa sera ci sarà il debutto della Spagna che affronterà la Svezia. Entrambe le squadre hanno vissuto una vigilia complicata a causa dei casi di covid verificatosi nei ritiri di entrambe le nazionali. Infatti sia le furie rosse che i...

Questa sera ci sarà il debutto della Spagna che affronterà la Svezia. Entrambe le squadre hanno vissuto una vigilia complicata a causa dei casi di covid verificatosi nei ritiri di entrambe le nazionali. Infatti sia le furie rosse che i gialloblù hanno riscontrato due positivi nella propria squadra. SergioBusquets e Diego Llorenteper gli spagnoli e Dejan Kulusevski e Mattias Svanberg per gli svedesi. Dopo queste difficoltà sono pronte a scendere in campo per iniziare il loro cammino a Euro 2020, tra i giocatori più attesi Fabian Ruiz e Alvaro Morata, conoscenze del calcio italiano. Di loro ha parlato Santiago Cañizares, storico portiere della nazionale spagnola, intervistato da Tuttomercatoweb.

"Fabian Ruiz e Morata si metteranno in mostra con la Spagna"

Di seguito le sue parole:

Cañizares, come vede la Nazionale di Luis Enrique?

 "Luis ha costruito una bella squadra e soprattutto un gruppo affiatato in vista di questo 2020, ci possiamo divertire".

È d’accordo con l’esclusione di Sergio Ramos?

"In questo momento dobbiamo solamente lasciare lavorare il ct e i suoi ragazzi, rimandiamo ogni tipo di valutazione alla fine del torneo".

Tra i convocati ci sono anche due talenti di Serie A: Alvaro Morata della Juve e Fabian Ruiz del Napoli. Cosa possono dare questi due giocatori? 

"La forza della Nazionale spagnola sta nel suo collettivo e non tanto nei suoi singoli. Non abbiamo calciatori top 10 nel mondo, ma qualunque elemento può mettersi in mostra e dire la sua da un momento all'altro. Inclusi Morata e Fabian".