03:15 min

rassegna

Fabian Ruiz, dopo il Covid-19 si è imposto con autorevolezza in cabina di regia

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma su Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo era riuscito a calarsi nella complessità del centrocampo a due con continuità soltanto nel contesto della Nazionale spagnola, in questa...

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma su Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo era riuscito a calarsi nella complessità del centrocampo a due con continuità soltanto nel contesto della Nazionale spagnola, in questa stagione ha vissuto alcuni mesi in difficoltà, facendo fatica a calarsi nella gestione delle due fasi in una squadra che non teneva bene le misure in campo.

Fabian Ruiz si è imposto con autorevolezza in cabina di regia

Guarito dal Covid, è gradualmente cresciuto, si è costruito con autorevolezza il profilo del centrocampista completo. Contro l’Udinese ha toccato 124 palloni, contro la Fiorentina in una gara più complicata ben 96. Sono le tracce della cabina di regia conquistata in una squadra che, ritrovando gli uomini-chiave, si è aggrappata ai principi di gioco che gli appartengono.