03:40 min

rassegna

Fabian Ruiz, indiziato numero uno per la cessione: individuato il sostituto

Domenico D'Ausilio

Il Napoli, nell’eventualità in cui dovesse partire Fabian Ruiz, sta pensando a un centrocampista come Antonin Barak del Verona

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul calciomercato del Napoli, in particolare sulle trattative per quanto riguarda la mediana con Antonin Barak pronto a sostituire Fabian Ruiz nella prossima stagione.

Fabian Ruiz, indiziato numero uno per la cessione

Il Napoli, specie nell’eventualità in cui dovesse partire Fabian Ruiz (indiziato numero uno a lasciare il club avendo il contratto in scadenza nel 2023) sta pensando a un centrocampista che abbia “strappo”, forza e uno spiccato senso del gol. Uno, per intenderci, come Antonin Barak, che quest’anno è andato sin qui in doppia cifra ma che nelle ultime tre stagioni è andato a segno venti volte in Serie A. Certo per la mezzala del Verona la concorrenza non manca e occorrono circa 20 milioni. Ma i rapporti tra il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli e il collega gialloblù Tony D’Amico sono consolidati sin dai tempi dell’affare Rrahmani, altro “colosso” portato all’ombra del Vesuvio da Giuntoli tra lo scetticismo generale e oggi titolarissimo al fianco del totem Koulibaly.