Fabian Ruiz e Lobotka: la strana coppia azzurra che assicura ottimi risultati al Napoli. Un dato statistico infatti conferma l'insostituibilità dei due.
rassegna
Fabian e Lobotka, la media punti del Napoli con i due in campo è fenomenale: il dato
Ecco un particolare dato statistico che conferma l'imprescindibilità del duo Fabian-Lobotka
Fabian + Lobotka: una semplice formula spinge il Napoli alla vittoria
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il Napoli ha una coppia chiave all'origine del proprio successo. Parliamo infatti del duo di centrocampo partenopeo formato da Fabian Ruiz e Stanislav Lobotka.
I due partiranno insieme dal primo minuto per la dodicesima volta e cercheranno di guidare il Napoli alla nona vittoria. I partenopei infatti con i due tenori alla guida del gioco azzurro hanno perso esclusivamente la gara casalinga con il Milan di Pioli.
Per questione d’infortuni che entrambi hanno dovuto affrontare o magari per scelte tecniche, Spalletti li ha schierati nella formazione iniziale esclusivamente in campionato. Mai in Europa League, dove tra l’altro Stanislav è stato costretto a rinunciare alla doppia e prestigiosa sfida con il Barça a causa di un problema fisico, e neanche negli ottavi di Coppa Italia con la Fiorentina.
I due inoltre hanno convinto in più di una situazione tattica: gli ottimi risultati sono arrivati infatti sia quando si giocava con una linea mediana a duesia quando dopo aver perso in casa con i rossoneri, Spalletti a varato nuovamente il centrocampo a tre.
La sconfitta con il Milan è quindi l'unica pecca in un carnet che altrimenti sarebbe stato perfetto: 8 vittorie e 2 pareggi. Un pari riportato è stato quello con l'Inter al Maradona ed il secondo ha del clamoroso: ilNapoli conduceva per due reti a zero salvo farsi raggiungere poi dal Sassuolo di Dionisi. Proprio la sfida del Mapei conferma l'insostituibilità del duo: fino al minuto 66Fabian era in campo ed il Napoli conduceva ancora per due a zero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA