- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - NOVEMBER 14: Alberico Evani of Italy speaks with the media during a press conference at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 14, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Alberico Evani, ex Milan ed ora vice Ct dell'Italia, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Impossibile non soffermarsi sul big match del Maradona.
Di seguito quanto evidenziato:
"Maradona aveva detto di non voler vedere nemmeno una bandiera rossonera e ricordo che prima della partita Sacchi ci disse “concentriamoci su noi stessi, sul nostro gioco, e i tifosi del Napoli li metteremo tutti a tacere”. Sappiamo come andò, no? Ci applaudirono tutti, pelle d’oca. Frase Maradona? Ci caricò. Ma non solo. La notte prima i tifosi napoletani cercarono di non farci dormire. Urla, petardi, che casino. Ma capimmo che era un segnale di paura e la cosa ci diede ancora più convinzione»".
Su Napoli e Milan
Se lo meritano. Il Napoli ha una rosa importante e un allenatore esperto. Il Milan è più giovane e meno abituato a certe altezze, ma sta dimostrando di valere un posto al vertice. Gioca un buon calcio, fa crescere tanti giovani e riesce a farlo anche nelle difficoltà. Pioli è bravo a trasmettere sicurezze e dare un gioco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA