Oggi nel tardo pomeriggio il CT Roberto Mancini annuncerà la lista quasi definitiva dei convocati dell'Italia per Euro 2020. Saranno 28 nomi che diventeranno 26 entro la mezzanotte del primo giugno, quando bisognerà consegnare la lista all’UEFA. Per valutare le condizioni di Sensi e Raspadori però diramerà 30 convocati. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere della Sera.
rassegna
Euro 2020 – Meret sarà convocato, Politano resta in dubbio
Oggi nel tardo pomeriggio il CT Roberto Mancini annuncerà la lista quasi definitiva dei convocati dell’Italia per Euro 2020. Saranno 28 nomi che diventeranno 26 entro la mezzanotte del primo giugno, quando bisognerà consegnare la lista...
Euro 2020, i possibili convocati dell'Italia: Meret terzo portiere
Moise Kean ha sbagliato tutto contro San Marino, la partita e soprattutto l’atteggiamento. Così oggi sarà nella lista dei 28 ma se Raspadori, a Lubiana con la Under 21, dovesse recuperare dal guaio muscolare, gli potrebbe rubare il posto. Bernardeschi, dopo la sfida con San Marino, è invece sicuro della convocazione. Una bella rimonta. Lo juventino si esalta in azzurro. Mancini ci vuole pensare sino all’ultimo: o Sensi o Cristante. Pessina, invece, farà parte della spedizione. Il terzo portiere, dietro Donnarumma e Sirigu, dovrebbe essere Meret anche se venerdì ha giocato Cragno. E in difesa gli indizi portano a Toloi a danno di Gianluca Mancini. L’allenatore ha già dato i numeri: 3 portieri, 9 difensori, 7 centrocampisti e 7 attaccanti. Sono fuori Ferrari e Biraghi in difesa, Castrovilli a centrocampo, Grifo in attacco. Politano, autore di una convincente doppietta con San Marino, ci crede sino all’ultimo. Le sue speranze sono ridotte però Mancini, più di una volta, ci ha sorpresi. E se stavolta la sorpresa fosse il ripescaggio di Scamacca?
© RIPRODUZIONE RISERVATA