L'edizione odierna di Tuttosport sottolinea la maturità con la quale il Napoli ha portato a casa la partita di ieri contro il Venezia. Una vittoria ottenuta in inferiorità numerica e nel segno di Lorenzo Insigne. Il capitano azzurro, infatti, ha prima incoraggiato la squadra dopo l'espulsione di Osimhen, e poi è andato a posizionarsi al centro dell'attacco, rivelandosi decisivo ai fini del risultato finale. Di seguito quanto scritto sul quotidiano.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Il retroscena: Insigne vero leader, ecco cosa ha detto dopo l’espulsione di Osimhen – TS
La vittoria del Napoli è passata soprattutto dai piedi e dalle parole del capitano azzurro
Spalletti si gode un Insigne alla Totti
"Non fa niente, non fa niente", queste le parole di Lorenzo Insigne per rincuorare la squadra azzurra dopo l'espulsione di Osimhen. Le ha riportate l'edizione odierna di Tuttosport, che poi è andata ad analizzare il ruolo cruciale del capitano partenopeo nella gara di ieri:
"Resistenza in primis, e poi la strategia: sono state queste le chiavi del successo sofferto contro il Venezia. Espulsione di Osimhen a parte e complice l’infortunio muscolare (trauma contusivo alla coscia destra) di uno scialbo Zielinski, il coach toscano ha inserito Elmas e lo ha piazzato largo a sinistra, con Insigne spostato nel ruolo di centravanti boa, un pò come era Totti nella Roma di qualche anno fa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA