rassegna

TS – Esonero Gattuso, le alternative di De Laurentiis per la panchina del Napoli: i dettagli

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul futuro della panchina del Napoli. Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis pensa ad eventuali alternative a Rino Gattuso in caso la situazione precipitasse dopo la partita di campionato...

L'edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul futuro della panchina del Napoli. Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis pensa ad eventuali alternative a Rino Gattuso in caso la situazione precipitasse dopo la partita di campionato contro la Juventus.

Esonero Gattuso, le alternative di De Laurentiis per la panchina del Napoli

L’unico gradito e disponibile al momento sembrerebbe essere Walter Mazzarri, anche se il patron ha il dubbio che il trainer toscano potrebbe non avere il tempo di addestrare la squadra con il suo 3-4-2-1, visto il calendario denso di impegni. Di Rafa Benitez manco a parlarne, né tanto meno a stagione in corso. De Laurentiis lo vorrebbe dal prossimo anno, ma nel ruolo di direttore tecnico che abbia la supervisione anche sul mercato. Sarà analizzato il comportamento in campo dei calciatori, che dovranno dimostrare concretamente di essere ancora con l’allenatore. Non tanto il risultato finale, sarà osservato soprattutto l’impegno profuso dagli azzurri, per capire se avranno ancora voglia di lottare nonostante la stanchezza accumulata (nel 2021 il Napoli ha già giocato 13 partite) e le assenze che costringono Gattuso ad avere in panchina solo quattro giocatori di movimento.