rassegna

Erede Osimhen, operazione Lukaku legata al piazzamento europeo: l’alternativa

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
L'analisi della Rosea

Il Napoli è in cerca dell'erede di Osimhen, che a giugno saluterà il club azzurro. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"L'operazione congiunta che potrebbe portare Lukaku in azzurro (insieme a 80-90 milioni di euro) in cambio di Osimhen al Chelsea, sarebbe più fattibile con la certezza di proseguire la tradizione europea della società. Sono, infatti, 14 anni consecutivi che la squadra gareggia a livello internazionale. Il discorso vale più sul piano dell'appeal che su quello prettamente finanziario, dal momento che gli introiti del terzo torneo continentale non garantiscono fondi così ingenti. E' comprensibile, dunque, che in questa fase il club si cauteli seguendo più piste. Per l'attacco, l'opzione alternativa riguarda Artem Dovbyk (Girona). Gli spagnoli non vorrebbero privarsene, specialmente perché loro l'hanno centrata la Champions, decisamente a sorpresa. Ma la volontà del giocatore, pronto a cimentarsi in una sfida più avvincente, potrebbe fare la differenza".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.