02:36 min

rassegna

Entra e spacca la partita, è il solito David Neres: le pagelle dei quotidiani

Bruno Stampa
Le impressioni dei principali giornali sull'ennesimo super impatto dalla panchina del brasiliano

Ormai non stupisce più, è una vera e propria sentenza: quando entra dalla panchina, David Neres fa sempre la differenza. Ieri è riuscito a spaccare la difesa avversaria, quella del malcapitato Como, in modo ancora più incisivo, realizzando il suo primo gol in Serie A. Per il brasiliano i numeri sono illegali visti i due gol, considerando anche la Coppa Italia, e quattro assist in sette presenze, di cui una sola da titolare. I quotidiani hanno doverosamente premiato la prestazione del numero 7 azzurro. Di seguito le loro pagelle.

Gazzetta dello Sport 6.5 - Il simbolo della concorrenza nelle squadre di Conte. Entra per Kvara e in un quarto d'ora segna un gol e ne sfiora un altro. Che corsa.
Corriere dello Sport 7 - Eccolo, lo spaccapartite: stavolta non è assist, ma gol dopo 6 minuti di gioco. Una freccia, micidiale nell'uno contro uno. Impatto tremendo.
Tuttosport 7 - Quando gioca lascia il segno. Chiude una partita complicata con un mancino preciso: già 4 assist e 2 gol.
Il Mattino 7 - Dopo tanti assist, arriva anche il primo gol.
Repubblica 7 - In campo aperto si conferma devastante.
Calcionapoli1926.it 6.5 - Raccoglie un assist perfetto di Lukaku e sigla il suo primo gol in campionato. David è semplicemente devastante. Nel recupero è partito dalla sua area andando vicino alla doppietta.