03:23 min

rassegna

Empoli-Napoli, Mertens e Osimhen insieme dall’inizio? La decisione di Spalletti

Domenico D'Ausilio

La coppia Mertens-Osimhen, invocata dai tifosi dal primo minuto, è nei pensieri di Spalletti per la trasferta di Empoli in campionato

La grande coppia, Mertens accanto a Osimhen, quella invocata dai tifosi affinché Dries possa esserci subito senza dover rinunciare a Victor, è nei pensieri di Spalletti alla vigilia della partita contro l'Empoli. Una possibilità alternativa ad altre dovendo fare i conti con alcune assenze che stanno condizionando le scelte di formazione dell'allenatore del Napoli. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Empoli-Napoli, Mertens e Osimhen insieme dal primo minuto?

Mertens più Osimhen dall'inizio è una soluzione che Spalletti non ha mai proposto da quando è cominciata la stagione, i due si sono alternati al centro dell'attacco o si sono sempre ritrovati a metà partita o nel finale, quando c'era da recuperare, per assecondare l'esigenza del momento. Hanno funzionato, e bene, ma solo per pochi minuti. Come contro la Fiorentina. Mertens subito vorrebbe dire 4-2-3-1, la tentazione alternativa del momento al 4-3-3 proposto con la Roma. Ma in ogni caso non ci saranno Lobotka, Di Lorenzo ed Elmas, che ha rimediato una lieve elongazione del bicipite femorale sinistro. Una preziosa alternativa alla quale rinunciare.